Panasonic introduce il tablet Toughbook H2 con Windows 7 e prezzo da capogiro

Panasonic Toughbook H2

Panasonic presenta il successore del Toughbook H1, ovvero il tablet Toughbook H2 pensato per resistere a tutto: grazie allo standard MIL-STD-810G è in grado di sopportare polvere, acqua, shock e temperature estreme, il tutto con specifiche di alto profilo. Per cominciare, il Toughbook H2 ha una CPU ULV 1.7GHz Core i5 con tecnologia Intel vPro.

Tra le caratteristiche troviamo porta USB 2.0 e seriale, con possibilità di aggiungere una seconda USB 2.0 o entrata Ethernet, display da 10.1 pollici dual-touch con risoluzione 1024x768 e altissima luminosità e visibilità per l'utilizzo al sole. Troviamo poi RAM da 4GB e un hard drive rimuovibile da 320GB, 7,200RPM, connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1 e due batterie intercambiabili per un utilizzo fino a 6 ore e mezza.

Sono opzionali le connettività 3G o 4G, GPS, lettore dei codici a barre RFID, fotocamera da 2 megapixel, sensore per le impronte digitali e lettore di SmartCard. Il prezzo base del Toughbook H2 parte da $3.449, certamente alto, ma teniamo presente che si tratta di un terminale pensato per chi "lavora sul campo", in ambienti non proprio confortevoli e in questo senso anche l'estetica ne risente parecchio.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: