Smartwatch Asus all'IFA 2014? Arriva la conferma

Un nuovo smartwatch firmato Asus in arrivo all'IFA 2014: ecco le prime conferme

smartwatch asus

Un nuovo smartwatch, firmato Asus, potrebbe essere presentato alla prossima IFA di Berlino 2014: le date ormai le sappiamo tutti - l'evento inizia il 5 settembre -, così come sappiamo tutti che una marea di nuovi orologi arriveranno nel corso dei prossimi anni (il recente successo di Samsung con il suo primo Gear avrà senz'altro rappresentato una garanzia per molti dei principali produttori).

A confermare l'arrivo dello smartwatch è stato proprio il CEO della compagnia, Jerry Shen, che però non si è minimamente soffermato sulle sue specifiche tecniche. Il dirigente aziendale ha semplicemente spiegato che Asus è molto interessata al settore degli indossabili e abbiamo come l'impressione che sarà questo uno dei settori su cui scommetterà per i prossimi mesi: è già uno dei principali produttori di PC, quindi ha tutte le risorse per lanciarsi in nuovi progetti e diversificare, di conseguenza, il target.

Sottolineiamo che lo smartwatch che arriverà non sarà l'unico: Asus, infatti, è già al lavoro su un secondo orologio, su cui, però, non sappiamo assolutamente nulla, eccetto che sarà presentato nove mesi dopo l'uscita del primo: questo è quanto, per il momento.

Vedi cinque accessori a ricarica solare per il tuo smartphone

Se dovessimo fare delle previsioni sul nuovo smartwatch Asus, non potremmo che pensarlo come un Android Wear dal prezzo piuttosto abbordabile: è difficile, infatti, che un orologio intelligente possa avere successo a prezzi esagerati, soprattutto se non si è in grado di praticare del marketing aggressivo come solo Samsung e pochi altri sanno fare. Non appena sapremo altro, non mancheremo di aggiornarvi.

  • shares
  • Mail