Asus programma un evento stampa per il 3 settembre all'IFA 2014 di Berlino

Asus ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione all'IFA 2014 di Berlino. Il produttore taiwanese ha indetto un evento stampa che si svolgerà il 3 settembre e durante il quale potremmo vedere un nuovo smartwatch ed uno ZenFone.


Asus-ifa-2014-3-settembre
Così come molti altri produttori anche Asus si prepara ad affrontare uno degli eventi più importanti per il mondo della tecnologia da consumo, la fiera dell'IFA 2014 di Berlino che si svolgerà durante la prima settimana di settembre.


Leggi anche: Samsung Unpacked: distribuiti gli inviti per l'evento del 3 settembre

Per l'evento sono già state date conferme da parte di Samsung, che ha previsto una conferenza stampa in data 3 settembre così come da parte di Microsoft che invece farà le sue presentazioni il giorno successivo, il 4 settembre.

Leggi anche: Nokia Lumia 830, foto del mid-ranger con fotocamera PureView

Anche Asus ha infine dato una connotazione ufficiale alla sua presenza all'IFA 2014 distribuendo gli inviti per un evento stampa che si svolgerà nella stessa giornata di quello del produttore coreano, il 3 settembre appunto. L'annuncio non offre molti dettagli su quello che accadrà durante la conferenza ma si è già diffuso del materiale su cui fare qualche speculazione.

Asus Smartwatch


Come alcuni potranno ricordare, con la presentazione di Android Wear avvenuta in marzo Google ha anche annunciato nuove partnership ufficiali, una tra queste quella con Asus appunto. Sebbene le informazioni a riguardo non siano molte il CEO Jerry Shen si è espresso in maniera molto positiva a riguardo di un nuovo smartwatch Asus, dotato del sistema operativo per wearables sviluppato dalla compagnia di Mountain View che verrà presentato a settembre.

Lo smartwatch avrà un design alla moda ed un prezzo interessante che si aggirerà tra i 99$ ed i 149$.

Un nuovo ZenFone


Durante il corso del 2014 Asus non è affatto rimasta inattiva ed ha presentato un gran numero di nuovi dispositivi mobile tra smartphone e tablet. Tra questi figura anche la gamma ZenFone, una serie di smartphone dal costo contenuto che pare siano stati in grado di ottenere un discreto successo grazie al loro rapporto qualità/prezzo. Secondo le voci c'è qualche possibilità che ne vengano presentate nuove versioni durante la fiera di Berlino assieme a nuovi tablet Android e Windows 8 basati su processore Intel.

Approfondimento: Asus ZenFone 4, 5 e 6, in commercio a partire dall'11 Aprile

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail