Samsung Galaxy Note 4 compare su un sito indonesiano

Il Samsung Galaxy Note 4, il phablet di prossima generazione, compare in una leak completa di caratteristiche tecniche e cartellino del prezzo mentre Samsung pubblica i primi avvisi pubblicitari in forma di teaser.


Samsung Galaxy Note 4
Come ogni anno con l'approssimarsi dell'autunno si avvicina anche il momento di nuove importanti presentazioni nell'ambito dei dispositivi mobile. Inutile dire che un gran numero di queste new entry sono legate al nome di Samsung ma alcune tra queste attirano l'attenzione indubbiamente più delle altre.

Un ottimo esempio è rappresentato dall'offerta principale del produttore coreano che quest'anno ha deciso di raddoppiare la posta in gioco introducendo nella lineup una variante del suo top di gamma conosciuta come Samsung Galaxy Alpha, una via di mezzo tra le performance del Galaxy S5 e la compattezza dell'S5 Mini con materiali “premium”.

Leggi anche: Samsung Galaxy Alpha: annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma

L'altro appuntamento immancabile è quello con la serie Galaxy Note, uno dei prodotti più popolari e venduti di casa Samsung. La gamma è giunta alla sua quarta generazione ed il Galaxy Note 4, che abbiamo già avuto l'occasione di “incontrare”, verrà presto alla luce accompagnato da opinioni non proprio positive espresse da alcuni analisti.

Approfondimento: Samsung Galaxy Note 4, l'uscita non fermerà il calo di Samsung

Samsung ha dato il via alla sua campagna pubblicitaria in Cina, uno dei mercati più importanti, anticipando il phablet con alcuni teaser. A soddisfare la morbosa curiosità degli interessati però ci pensa l'inarrestabile macchina delle leak con un'indiscrezione proveniente da un sito indonesiano che spiattella immagine, caratteristiche tecniche e prezzo dell'handset.

La fonte lascia poco spazio alle supposizioni. Il Galaxy Note 4 disporrà di schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD 2560x1440, chip Snapdragon 805 (SM-N910S) con processore a 2,5GHz o Exynos 5433 Octa con quattro core Cortex-A57 e quattro Cortex-A53 (il SoC varierà in base al modello), ben 4GB di RAM, memoria interna da 16/32/64GB espandibile fino a 128GB, fotocamera da 16 megapixel e Android 4.4.3 KitKat.

Il prezzo proposto dal sito è di 9.499.000 IDR, poco più di 600€, ma ci si può aspettare che sia considerevolmente più alto al momento del suo arrivo nel mercato europeo.

Naturalmente si tratta di informazioni non ufficiali ed avremo conferma di tutto ciò al momento della presentazione che avverrà tramite l'evento Unpacked previsto per il 3 settembre, ovvero ai margini dell'IFA 2014 di Berlino.

Via | Erafone.com

  • shares
  • Mail