Motorola Shamu, trapelate le specifiche tecniche del Nexus 6

In seguito alla pubblicazione dei risultati di un test benchmark trapelano in rete le specifiche tecniche complete del Motorola Shamu. Il dispositivo potrebbe essere il nuovo Nexus 6 ed è dotato di caratteristiche tecniche da top di gamma.


motorola-shamu-scheda-tecnica
Il numero di nuovi prodotti di Motorola non è affatto esorbitante come quello di alcuni degli altri marchi più blasonati ma, a quanto pare, la società con base in Illinois ha tra le mani un carnet piuttosto ricco di novità interessanti che arriveranno nel prossimo futuro.

La divisione mobile di Lenovo è già da tempo al lavoro su una nuova versione dell'apprezzato Motorola Moto X, finora conosciuta come Moto X+1, di cui abbiamo già potuto apprezzare qualche dettaglio tecnico.

Allo stesso modo anche l'apprezzatissimo Moto G, uno dei terminali Android di maggior successo per merito dell'eccellente rapporto qualità/prezzo, verrà presto aggiornato ad una nuova versione (Moto G2 o Moto G+1) il cui arrivo, secondo le ultime indiscrezioni, è previsto per le prime settimane di settembre.

Approfondimento: Motorola Moto G2, via alle vendite il 10 settembre

Motorola ha però in serbo anche qualcosa di più potente, un dispositivo conosciuto come Motorola Shamu, di cui si è già parlato nelle scorse settimane. Le voci inizialmente parlavano di un terminale con display da 6 pollici, un phablet dunque, indicandolo come il nuovo possibile Nexus 6.

Nelle ultime ore alcuni dettagli aggiuntivi sono stati rivelati dai risultati di un test benchmark su AnTuTu, seguiti poi da una lista completa delle caratteristiche tecniche. A giudicare dai dati il Nexus 6, sempre che di questo si tratti, prenderà una direzione diversa dal solito presentando delle performance compatibili con quelle dei vari LG G3 e Samsung Galaxy S5.

La scheda fa riferimento ad un display da 5,2 pollici, non da 5,9 pollici come inizialmente proposto, con risoluzione Quad HD 2560 x 1440, chip Qualcomm Snapdragon 805 con CPU quad-core a 2,6GHz e GPU Adreno 420, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel ed anteriore da 2 megapixel.

Se le voci verranno confermate dai fatti il nuovo Nexus 6 farà la sua apparizione assieme al tablet HTC Volantis conosciuto anche come Nexus 8.

Leggi anche: HTC Nexus Volantis, online la scheda tecnica del nuovo tablet

Via | TechTastic.nl

  • shares
  • Mail