IFA 2014, Samsung presenterà Gear Solo e Galaxy Note 4 assieme

Samsung Gear Solo potrebbe essere presentato all'IFA 2014 assieme a Samsung Galaxy Note 4

samsun gear

All'IFA di Berlino 2014 Samsung sarà senz'altro protagonista: dopo il 20 agosto, data in cui sarà presentato Galaxy Tab 4 Nook, l'azienda dovrebbe presentare - stando alle ultime indiscrezioni - non soltanto l'attesissimo Galaxy Note 4 ma anche Gear Solo, orologio sul quale non è stato detto moltissimo ma che dovrebbe essere, in estrema sintesi, uno smartwatch intelligente dotato di slot micro SD che consentirà non solo di fare chiamate ma anche di connettersi alla rete mobile.

Il design dello smartwatch non è diverso dai modelli che sono stati portati sul mercato finora; non dovrebbe, per lo meno, visto che il marchio dovrà acquisire, prima o poi, una sua identità, e questa identità - come senz'altro saprete - dipende anche dal design. Per quanto riguarda il prezzo, invece, pensiamo che riuscirà ad arrivare tranquillamente ai 300 euro, o forse qualcosa di meno, visto che lo slot micro SD è una componente che imprezioscisce non di poco l'orologio.

Approfondisci: la top ten dei gadget per la tua estate

Oltre a Samsung Gear Solo arriverà il già citato Samsung Galaxy Note 4: al phablet abbiamo dedicato parecchi approfondimenti e l'impressione che abbiamo, dovuta anche alle varie indiscrezioni trapelate finora, è che il phablet avrà un design piuttosto diverso da quello a cui siamo abituati, oltre che delle specifiche tecniche davvero interessanti: parliamo sempre di un ultra top-gamma, venduto a oltre 700 euro, e a cui Galaxy Note 3 passerà il testimone. Insomma, Samsung deve darsi da fare per soddisfare le esigenze del suo pubblico nel migliore dei modi: staremo a vedere se all'IFA 2014 ci riuscirà anche con l'orologio.

Via | Yonhapnewsagency

  • shares
  • Mail