LG G Pad 2014: specifiche tecniche, prezzo e uscita dei nuovi tablet low cost

Ecco specifiche tecniche, prezzo e data di uscita dei nuovi LG G Pad

Anche LG ha voluto arricchire la sua linea di tablet low cost con LG G Pad 2014: le specifiche tecniche delle tavolette che vedete nel filmato d'apertura (la durata è di circa quattro minuti) sono effettivamente da tablet di fascia bassa, e, almeno a nostro avviso, non sono poi così tanto male; certo, le alternative ci sono - lo stesso LG G Pad 8.3 attualmente offre un rapporto qualità prezzo migliore -, e sono anche migliori, ma dipende tutto da che prezzi arriveranno ad avere i tablet di cui vi parliamo oggi.

Nel filmato LG si concentra soprattutto sulle nuove caratteristiche dei tablet: Dual Window, per visualizzare due applicazioni in contemporanea sullo schermo, e QPair, servizio di sincronizzazione fra tablet e smartphone che a noi piace parecchio (anche se non è certo una novità); la feature, infatti, consente di rifiutare chiamate, rispondere a messaggi, e così via, tramite tablet.

Approfondisci: la top ten dei gadget per l'estate

Specifiche tecniche: affinità e differenze


lg-g-pad-ita

Vediamo subito le specifiche tecniche comuni a tutti e tre gli LG G Pad:


  • Display con risoluzione 1280 x 800 pixel LCD IPS;

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz;

  • RAM da 1 GB;

  • Sistema operativo: Android 4.4 Kitkat;

  • Storage espandibile;

  • Altre caratteristiche: Bluetooth 4.0 e telecomando a infrarossi.


Da tablet a tablet cambiano alcune delle caratteristiche: batteria da 4mila mAh su G Pad 7.0; da 4mila 200 su G Pad 8.0 e da 8mila su G Pad 10.1; la ROM parte da 8 GB e arriva a 16 GB per gli ultimi due modelli; solo G Pad 10.1, inoltre, avrà connettività Wi-Fi con opzioni LTE. Sul fronte fotocamera, infine, 3 MP per G Pad 7.0, che diventano 5 su 8.0 e 10.1.

Prezzi e data di uscita


Anche prezzi e date di uscita sono stati svelati

: LG G Pad 7.0 bianco e nero sarà disponibile da ora a 149 euro; LG G Pad 8.0 a 199 euro (versione Wi-Fi) o 249 (versione LTE), colore nero, lo sarà da settembre; LG G Pad 10.1 a 249.9 euro (versione Wi-Fi), colore nero, infine, lo sarà da subito.

Approfondisci: cinque accessori a ricarica solare per il tuo smartphone

Non ci sembra male come offerta, ma, fossimo in voi, aspetteremmo qualche mese per capire se e di quanto i prezzi sono destinati a scendere.

Via | Canale YouTube di LG

  • shares
  • Mail