Kickstarter della settimana: Acton RocketSkates, pattini elettrici smart

Ci sono certe volte in cui non puoi credere che un'idea funzioni veramente - ma gli Acton RocketSkates potrebbero essere un'eccezione. Ho detto "potrebbero", non li ho provati!

Immagini della campagna Kickstarter di Acton RocketSkates

È da un paio di settimane che tengo d’occhio i RocketSkates di Acton - Lo ammetto, sono un po’ ridicoli, ma a modo loro sono un’idea che funziona e sono un ottimo design.

Come avrete intuito dalle immagini, si tratta di pattini elettrici motorizzati. La loro forma attuale fa un po’ “Pronipoti”, ed è volutamente fanta-retrò, ma sono leggeri e soprattutto si comandano senza bisogno di alcun telecomando, che di solito è un must per questi aggeggi elettrici. Ogni pattino ha due motori, non uno, e si guida con il peso del corpo, rilevato ed elaborato da un processore che comunica con quello del secondo pattino. Questa comunicazione wireless è una componente importante, perché impedisce che ci siano delle velocità differenti tra i vostri piedi (sarebbe un vero disastro).

LEGGI ANCHE: Disturbi del sonno? Forse Sense può suggerirti la soluzione

I RocketSkates sono in grado di comunicare anche con lo smartphone, una funzione che ne garantisce il continuo monitoraggio delle prestazioni - se si rompono l’utente verrà avvisato per tempo. Inoltre possono tenere d’occhio i nostri percorsi, dire quanto abbiamo viaggiato e mappare i nostri spostamenti - o anche giocare, se ci sono delle app adatte.

La loro leggerezza consente anche di camminare o salire le scale con essi. Se vi fermate al bar, non c’è bisogno di rimuoverli.

Una buona idea?


Immagini della campagna Kickstarter di Acton RocketSkates

È un po’ difficile prevedere quali sarebbero le reazioni dei nostri vigili urbani a questi bislacchi mezzi di trasporto, ma purtroppo non credo sarebbero molto positive. Un peccato, perché come mezzo di trasporto alternativa all'auto sarebbero attivi, economici (come manutenzione e ricarica delle batterie agli ioni di litio) e soprattutto divertenti.

Il livello più basso per ottenere un paio di RocketSkates è di $349, ai quali vanno aggiungi $100 per la spedizione. Non sono certo mancati i backer, tuttavia: gli obiettivi della campagna sono stati superato di centinaia di migliaia di dollari.

LEGGI ANCHE: Marbel, skateboard elettrico super-avanzato

  • shares
  • Mail