Google Glass, cambia il design in un nuovo brevetto

I Google Glass pronti a cambiare leggermente aspetto? Stando a un nuovo brevetto, pare proprio di sì

google glass

Google non ha annunciato alcun cambiamento, ma, così come per molti altri dispositivi, anche per i Google Glass a contare sono i fatti e non gli annunci ufficiali: l'USPTO, noto ufficio brevetti, ha depositato un nuovo documento relativo al design degli occhiali della compagnia. L'intera fotogallery è disponibile consultando il link alla fonte e mette in evidenza, sempre che l'azienda di Mountain View sia interessata a far diventare il brevetto realtà, degli occhiali simili al modello che tutti conosciamo, anche se differenti in alcuni punti.

Approfondisci: la top ten dei gadget per l'estate

Le immagini mostrano, in effetti, un look molto meno pesante rispetto a quello a cui siamo abituati: questi Google Glass sembrano dei veri e propri occhiali, danno maggiormente l'aria da prodotto finito, che forse risponde maggiormente alle esigenze di un pubblico più ampio (anche se, diciamocelo, questo traguardo sembra ancora lontano dall'essere realizzato: le feature che offrono i Google Glass, visti in Italia un po' di settimane fa, sono parecchie; ma il prezzo è davvero eccessivo e l'impressione è che gli occhiali non potranno che sfodare solo in alcuni settori).

Nessuna indicazione su specifiche tecniche e feature


Il design dei Google Glass, insomma, sembra essere destinato a cambiare, e questo a prescindere dalle specifiche tecniche: nel brevetto, infatti, non vengono infornite informazioni di alcun tipo su caratteristiche, materiali e così via. Staremo a vedere quale sarà la risposta di Google a questa scoperta del web.

Via | Patentlymobile.com

  • shares
  • Mail