Camangi Mangrove 7, un altro tablet con Android Honeycomb


La compagnia taiwanese Camangi ha annunciato un nuovo tablet Android disponibile a partire da agosto per il mercato giapponese: si tratta del Mangrove 7, che come dice il nome, sarà dotato di un display da 7 pollici.

Equipaggiato con Android 3.1 Honeycomb, il sistema operativo (aggiornato) pensato appositamente per questo genere di dispositivi mobili, il nuovo Mangrove 7 presenta caratteristiche interessanti: processore nVIDIA Tegra 2, RAM da 1 GB, risoluzione a 1024×800p, 8 GB di memoria interna espandibili grazie allo slot microSD, porta Micro USB 2.0, WiFi B/G/N, Bluetooth 2.1+EDR, porta mini HDMI, GPS e AGPS, ed infine doppia fotocamera, da 2 MP quella frontale e da 5 MP quella posteriore, dotata inoltre di flash LED.

Il design appare piuttosto compatto, con misure pari a 195 x 122 x 11.92 mm e un peso di soli 380 grammi. Lascia un po' a desiderare la batteria 1600 mAh, che non promette una grande durata.

Il Camangi Mangrove 7 sarà venduto in Giappone con un prezzo equivalente a circa 420 euro; se fosse esportato in Europa con il medesimo valore, questo tablet non sarebbe male da avvicinare, ma per ora nessuna comunicazione ufficiale è arrivata da Camangi circa la diffusione del dispositivo al di fuori dei confini asiatici.

[Via Androidos]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: