Not Your Ordinary Book Light, una speciale lampada da lettura per il comodino

Stufi delle solite abat-jour da comodino, instancabili lettori della sera?? Se vi piace il fai-da-te, questa è un splendida idea da mettere in pratica con poco lavoro e tanta soddisfazione, perchè il risultato non è solo gradevole esteticamente, ma in effetti anche molto utile.

"Not Your Ordinary Book Light" è un libro che svolge una nuova funzione: la copertina (e il titolo così azzeccato!) rimane a testimoniare l'amore per la lettura, ma al suo interno il volume non cela più pagine e inchiostro, bensì una serie di luci a LED in grado di illuminare con diverse intensità il comodino.

Il libro scelto, dotato di una solida copertina, è stato svuotato delle sue pagine e riempito con un nuovo telaio in legno, completo appunto di luci a LED e di un interruttore che si aziona automaticamente quando il libro viene aperto: l'illuminazione che ne deriva è pari a quella di una lampadina a 40W, ma l'intensità della luce può essere regolata semplicemente aprendo più o meno la copertina.

Il risultato estetico sul comodino è davvero spettacolare, tanto più che rimarrà completamente mimetizzato nel normale landscape domestico (un semplice libro poggiato sul comodino non è la cosa più consueta del mondo??), e il risultato funzionale è altrettanto apprezzabile. Sarebbe davvero interessante, semanticamente parlando, scoprire che un libro tradizionale è in grado di illuminare un moderno ebook reader!!

  • shares
  • Mail