Devo Weweb. Un set top box per trasformare qualunque televisore in una smart TV

Davvero interessante questo Weweb, un set top box commercializzato nel nostro paese da Devo, che utilizza il sistema operativo Android ed è in grado di trasformare qualunque televisore in un device connesso ad Internet, su cui scaricare applicazioni e visualizzare contenuti multimediali di ogni tipo.

Il Weweb, in vendita a 169€ esaudisce quello che è un po' il sogno di molto utenti che si ritrovano ad utilizzare un televisore vecchio e non interattivo, dal momento che è dotato di interfaccia di rete ethernet e wifi e, grazie adll'Android Market, può ospitare decine e decine di differenti applicazioni, che sfruttano il processore principale, un Samsung Cortex A8 con Froyo per girare al meglio. Il Weweb, tra l'altro, è in grado di supportare anche filmati full HD ed è dotato di 3 porte USB, una uscita HDMI ed un telecomando dotato di giroscopio integrato, simile a quello del Nintendo Wii. Presente Flash 10.1, che rende il device capace di funzionare con la maggior parte dei servizi di streaming presenti sul web.

Interessante. Anche perché, tutto sommato, il prezzo, una volta aggiunte le eventuali spese per l'importazione, non è molto differente da quello del Flexiview FV-1, la controparte cinese del Weweb, in vendita su su eBay a circa 100€, dogana esclusa.

  • shares
  • Mail