iPad 2: 5 milioni di consegne svelate per Luglio

iPad 2

Apple sta portando avanti una vasta rampa di crescita per la produzione di iPad 2 questa estate, così ampia da destare sospetti. Un fornitore di hardware per conto di Apple ha spiegato di avere in consegna agli assemblatori cinque milioni di pannelli touch per il mese di luglio, così come è stato svolto nei mesi di giugno.

La produzione potrebbe essere scissa qualora i pettegolezzi riguardo un iPad 3 in uscita ad ottobre fossero veri: l'upgrade potrebbe far ridurre progressivamente la produzione di iPad 2 a favore di una transizione verso il modello più recente.

Diverse compagnie sono impegnate nel mantenere i ritmi dettati da Apple: TPK e Wintek fanno la parte del leone, con 1.4 - 1.6 milioni di pezzi, seguiti da Cando, Chimei Innolux, e Sintek Photronic. Se corretto, il calcolo potrerebbe a sbaragliare quelli effettuati da Acer, che conta di consegnare 800,000 Iconia Tabs per tutto il periodo estivo, periodo in cui Apple realizza 15 milioni di pezzi venduti.

Calcolato che RIM ha stimato di vendere 2,4 milioni di dispositivi, numero comunque sensibilmente inferiore rispetto anche all'atteso, Apple può dormire ancora sogni tranquilli.

[Via MacNN]

  • shares
  • Mail