Mimoto Smartpen, la penna che registra ciò che scrivi arriva su Kickstarter

Mimoto Smartpen è una superpenna che consente di registrare ciò che si scrive e riprodurlo su smartphone o tablet, e non solo!

smartpen

Oggi vi parliamo di un gadget che potrebbe piacervi: magari esistono altre alternative di cui non siamo a conoscenza, o magari no, ma ha poca importanza; questa Mimoto Smartpen, infatti, non è solo molto carina ma ci sembra altrettanto utile, e non è cosa da poco, se considerate che la gran parte dei gadget tecnologici proposti oggi giorno sono soltanto fumo negli occhi e nient'altro. Essere smart, insomma, non significa per forza essere i migliori, o meglio: non per forza, più utili di aggeggi meno sofisticati. Ma bando a queste invettive e veniamo al dunque.

Approfondisci: dieci utili gadget per la tua estate

Su Kickstarter abbiamo scoperto la presenza di questa penna piuttosto particolare: pensate che può scrivere come una penna qualsiasi e, al tempo stesso, consente a un ricevitore Bluetooth di memorizzare tutto ciò che si è scritto per un totale di 2 megabyte, vale a dire all'incirca 100 pagine in formato A4. Vi sembra strano? Anche a noi, a dire il vero, ma il video che vi abbiamo linkato alla fonte è molto chiaro: in pratica, dovrete scrivere su un qualsiasi foglio e poi posizionare il ricevitore; se avete uno smartphone o un tablet, con un'apposita applicazione potrete trasferire tutto sullo schermo del dispositivo; qualora foste sprovvisti, invece, di un display touch screen, vi basterà ricorrere al ricevitore spedito assieme alla penna: quest'ultimo va collegato al Personal Computer, dove saranno installati i driver. Una volta cambiata la punta della penna - vi verranno date sia quella per smartphone e tablet sia quella ordinaria -, dovrete calibrare lo schermo del ricevitore e iniziare a interagirci.

Approfondisci: Cloud, lampadario che simula un temporale e dotato di impianto audio

Le altre caratteristiche di Mimoto Smartpen


Sembra complesso, ma non lo è affatto, e, anche se lo fosse, ricordate che la batteria ha 5 ore di funzionamento, mentre la penna 90 minuti; per la ricarica completa, poi, servono solo 2.5 ore: insomma, si tratta di un dispositivo utile, bello e ben funzionante, che è prenotabile su Kickstarer a 119 dollari (quando inizierà la vendita, invece, si arriverà a 239). Che dirvi, se non di farci seriamente un pensierino?

Via | Kickstarter.com

  • shares
  • Mail