Samsung Unpacked: distribuiti gli inviti per l'evento del 3 settembre

L'avvento dell'IFA 2014 di Berlino si avvicina e Samsung comincia ad organizzarsi. La società coreana ha dato inizio alla distribuzione degli inviti per lo show Samsung Unpacked, che avrà luogo il 3 settembre. Atteso il Galaxy Note 4.


samsung-unpacked-ifa-2014
Il mese di settembre è sempre più vicino (qualcuno potrebbe asserire che l'abbiamo già sperimentato durante l'estate) e con esso si approssima anche uno degli eventi più importanti per il mondo della tecnologia da consumo e degli elettrodomestici: l'IFA 2014 di Berlino.

Per quasi una settimana, nei giorni compresi tra il 5 ed il 10 di settembre, centinaia di produttori ed espositori faranno sfoggio dei propri nuovi prodotti tra cui si troveranno ovviamente anche tablet, smartphone ed affini.

Samsung prende l'evento con anticipo, sia per quanto riguarda l'organizzazione sia per quanto concerne le date della sua esposizione. Il gigante coreano dell'elettronica ha infatti cominciato a distribuire alcuni inviti che illustrano la tabella di marcia degli eventi, primo tra i quali sarà l'ormai noto Samsung Unpacked.

Lo show avrà luogo in anticipo rispetto all'apertura della fiera e verrà messo in atto il 3 settembre. Naturalmente la locandina non fa riferimento a quale sarà il protagonista dell'evento ma l'ipotesi più plausibile è che si tratti del Samsung Galaxy Note 4.

Non sono affatto mancate le indiscrezioni sulla prossima generazione di phablet Samsung, uno dei prodotti di punta del produttore, la cui presentazione era appunto prevista per l'IFA 2014.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 4, S Pen con ultrasuoni? Spunta nuovo brevetto

Non c'è ancora alcuna certezza su quali saranno le caratteristiche chiave del Note 4, tra scanner per la retina e s-pen con ultrasuoni, ma alcune leak hanno fornito degli indizi sulle possibili dotazioni tecniche del phablet. Si parla di display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD, processore Snapdragon 805 o Exynos 5 Octa a seconda del modello, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 3,7 megapixel.

Il Galaxy Note 4 non è l'unico dispositivo in ballo per Samsung che si appresta a portare alla luce anche il suo smartphone premium, Samsung Galaxy Alpha. Le notizie però in questo caso indicano un arrivo antecedente all'IFA 2014.

Leggi anche: Samsung Galaxy Alpha compare in un nuovo set di immagini

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail