iRiver P8, un nuovo portable media player compare sul sito di iRiver Russia

iRiver P8

E' comparso sul sito di iRiver Russia un nuovo portable media player che ha sovvertito le disattese riguardo la serie P del marchio sudcoreano, che si pensava fosse stata semplicemente ritirata dal mercato.

iRiver invece stupisce con questo nuovo dispositivo che promette piuttosto bene sulla carta: con uno schermo da cinque pollici touchscreen con risoluzione 800 x 480p e il supporto per diversissimi formati, il nuovo iRiver P8 vanta infatti una batteria ancora più duratura, con circa 10 ore di vita in modalità video e 40 in modalità audio.

Le capacità di storage variano da 8 GB a 16 GB, espandibili grazie allo slot per microSDHC, e la porta HDMI permette di visualizzare contenuti in alta definizione direttamente su altri dispositivi; peccato per il solo collegamento con pc tramite USB 2.0, una connessione bluetooth sarebbe risultata più accattivante; i formati supportati comprendono MP3, WMA, OGG, APE, FLAC, WAV, per quanto riguarda l'audio; AVI, XviD, WMV, MKV, per quanto riguarda il video; JPG, BMP, PNG, GIF, per quanto riguarda le immagini; TXT, per i testi.

Dalle immagini, pare che anche il design si presenti bene, con una linea semplice e compatta, racchiusa in una scocca di 145×54.5×13.8mm per un peso totale di 227 grammi. Il prezzo o l'eventuale disponibilità in altri Paesi non sono stati ancora comunicati.

iRiver P8 iRiver P8 iRiver P8 iRiver P8

[Via Vr-Zone]

  • shares
  • Mail