Il gadget della settimana: Vocca, portalampada universale che funziona con comandi vocali

Si chiama Vocca ed è un portalampade universale che vi permetterà di accendere e spegnere la luce con un semplice comando vocale

vocca

Il gadget della settimana attirerà senz'altro l'attenzione dei più appassionati di domotica: si chiama Vocca ed è un portalampada universale, compatibile con tutti i tipi di lampadina, quindi non solo con quelle a LED, e che consente di accendere o spegnere le luci con un semplice comando vocale. Davvero bello, inutile negarlo, e non costa neanche molto: 39 dollari, la versione base; 49, quella avanzata.

Al momento, la soluzione è stata proposta su Kickstarter, dove progetti interessanti e utili sono ormai all'ordine del giorno: Vocca è stata finanziata con oltre 30mila dollari, a fronte dei 40mila richiesti, e mancano ancora una cinquantina di giorni per raccogliere il resto del denaro occorrente. L'impressione che abbiamo, quindi, non può che essere quella di un gadget che piace, e anche parecchio, visto che accendere e spegnere le luci con la sola voce può rivelarsi comodissimo in molti casi.

Approfondisci: cinque gadget che rivoluzioneranno la tua cucina

Le versioni base e Pro di Vocca non richiedono HUB, connessioni Wi-Fi, né procedure di installazioni o impostazioni aggiuntive: la differenza tra i due modelli sta semplicemente in una questione di connettività Bluetooth, che, con la versione Pro, consente di sfruttare diverse funzioni accessorie. Sempre su Kickstarter si legge che l'accensione e lo spegnimento automatico, e molte altre funzioni, possono essere impostate tramite smartphone. Il nostro consiglio è di consultare la fonte, perché il progetto potrebbe piacere a più di qualcuno di voi.

Via | Kickstarter

  • shares
  • Mail