LG RoboKing: l'aspirapolvere robot con sistema di diagnostica

LG Roboking

L'esercito dei robot per le pulizie casalinghe si arricchisce di un nuovo protagonista: LG ha svelato il robot aspirapolvere pulitore RoboKing VR6172LVM, in grado di pulire in totale autonomia con un design a basso impatto ambientale (per quanto riguarda il rumore) da 48dB e la nuova funzionalità Self Voice Over Diagnostic, conosciuta anche come “Smart Diagnostic”.

Schiacciando il tasto “Smart Diagnostic” per 3 secondi consecutivi, il RoboKing VR6172LVM effettua un giro circolare da 30 secondi o da 50 cm durante il quale effettua un'autodiagnosi sulle proprie componenti, mettendone in funzione almeno 14 tipi diversi, per segnalare eventuali malfunzionamenti o particolari da sistemare.

Il robot LG VR6172LVM verrà lanciato inizialmente in Corea del Sud, ma dovrebbe arrivare a breve anche sul mercato internazionale. Il costo, convertito, si aggira intono ai 730 dollari. L'implementazione di un sistema di autodiagnostica potrebbe essere vantaggioso per chi vuole introdurre la robotica nella propria casa, ma non ha un forte feeling con la tecnologia. Il design è molto simile a quello di tutti i suoi concorrenti ben noti.

[Via AkihabaraNews]

  • shares
  • Mail