I gadget per l'estate, ecco come sentire la musica in movimento

Siamo tutti pronti a goderci l'estate a ad ascoltare in pace la nostra musica nei momenti di ferie e di svago. Ecco quali sono gli strumenti perfetti per il sound in movimento.

Cuffie, lettori mp3 e speaker Bluetooth

In estate la nostra passione per la musica generalmente subisce due fenomeni: si intensifica e si semplifica. Ci piace insomma una colonna sonora costante, ma fatta di musica adatta a staccare il cervello e rilassarsi - che sia una playlist di Spotify composta da qualche ignoto studente di college americano per i viaggi in macchina oppure i pezzi che vanno per la maggiore in questi mesi.

Ma a poco servono le considerazioni sui nostri gusti estivi se questa musica non la possiamo più ascoltare - generalmente confinata al nostro smartphone, oppure all'automobile, dobbiamo trovare una maniera semplice per portarcela in giro anche una volta che siamo arrivati sul posto.

LEGGI ANCHE: Musica per le vacanze, usiamo un'app gratuita oppure a pagamento?

Ci sono varie soluzioni che oggi andremo ad esplorare - Ne ho scelte tre tra le varie possibilità.

Auricolari Bluetooth


Cuffie, lettori mp3 e speaker Bluetooth

Esistono molte marche e tipologie di auricolari Bluetooth diversi, ma se non ci vogliamo distanziare molto dal nostro smartphone, allora sono certamente l’idea migliore, senza fastidiosi cavi che vadano a ingarbugliarsi attorno al nostro braccio.

Tra i più popolari ci sono alcuni modelli di Sony come questo, che purtroppo sono cuffie piuttosto grosse, con tanto di supporto per la ricarica delle pile interne. In alternativa VicTsing commercializza queste cuffie dall’aria più sportiva - sono molto meno care, ma ahimè anche meno performanti.

Lettori MP3


Cuffie, lettori mp3 e speaker Bluetooth

Sono personalmente un fan dei Walkman di Sony, marchio storicissimo. Prendiamo ad esempio questo modello a prova d’acqua, il Sony NWZ273. Resiste a un’immersione fino a 2 metri, contiene 4GB di canzoni e pesa solo 27g. Considerato che quella dei lettori MP3 è una genia ormai in estinzione, questo è un perfetto esempio della famiglia: comodo, leggero, adatto alla spiaggia.

Speaker Bluetooth


Cuffie, lettori mp3 e speaker Bluetooth

Resta il fatto che le cuffie ci isolano dagli amici. Ok, forse è proprio quello che vogliamo, ma una festa in spiaggia è uno dei grandi piaceri dell’estate, sia che abbiate 18, 28 o 58 anni. Per questo servono delle casse, ma non degli speaker qualsiasi, bensì dei modelli senza cavi e capaci di collegarsi al nostro telefono in Bluetooth.

Rompete quel salvadanaio e mettete le mani su un ottimo boombox Ecoxgear. Sono tutti a prova d’acqua e alcuni di essi sono addirittura rugged, cioè capaci di sopravvivere a una zona di guerra, e forse persino a un festino di adolescenti.

  • shares
  • Mail