Coffee Joulies, gli speciali chicchi che lasciano il caffè a temperatura costante

In Italia si usa molto il caffè espresso preparato, secondo la tradizione, in modo che possa essere bevuto in 3 sorsi. Fuori dall'Italia, però, si usa molto il caffè allungato in modo da coprire più sorseggi e riscaldare per più tempo il corpo. Se vi è capitato di bere un caffè americano vi sarà capitato di dover attendere qualche minuto prima di bere a causa dell'alta temperatura iniziale raggiunta dal liquido.

I designer Dave Petrillo e Dave Jackson, però, hanno avuto l'idea per un gadget e l'hanno chiamato Coffee Joulies. Si tratta di alcuni chicchi di caffe fatti di acciaio inox contenente una lega di materiale non tossico. Quando si versa il caffè il gadget assorbe il calore in eccesso permettendo di berlo dopo pochi secondi, mentre quando il caffè si raffredda il materiale rilascia il calore permettendo di mantenere una temperatura costante.

Il progetto del Coffee Joulies è partito su Kickstarter dove i due designer richiedevano 9.500 $ come finanziamento. Ben presto, però, le donazioni hanno superato i 300.000 $, segno che l'idea piace molto.

[via kickstarter]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: