HP TouchPad non è stato pensato per superare iPad

hp touchpad

Da quando Apple ha lanciato sul mercato iPad, la maggior parte dei tablet successivi sono stati annunciati come "Anti-iPad", o comunque pensati per rivaleggiare. Pensiamo ad esempio all'annuncio del Motorola Xoom o dell'impegno di tante altre compagnie rivali per misurarsi con il concorrente Apple.

HP ha invece dichiarato che il tablet TouchPad non è stato concepito per rivaleggiare con iPad. Richard Kerris, responsabile delle HP Worldwide Developer Relations, si è pronunciato a riguardo del lancio del tablet con webOS: sul mercato c'è abbastanza spazio sia per il TOuchPad che per iPad. Il target principale per webOS è un utilizzo enterprise, per un'utenza che possiede PC con Windows.

Kerris ha aggiunto che HP non ha mai presunto di usurpare il controllo del mercato dei tablet ad Apple, perchè detronizzare l'iPad è un compito assai arduo. HP si sta focalizzando sulla creazione di un ecosistema completo in cui ogni terminale comunica con gli altri. I terminali WebOS come il TouchPad possono già scambiare informazioni con altri come lo smartphone HP Veer, sistema che andrà ampliandosi in modo vasto.

Sarà interessante verificare il successo del TouchPad sul mercato nei prossimi mesi.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: