SkinFlips: nuovi vita per notebook e gadget tecnologici con una pellicola

SkinFlips: pellicole per ricoprire i nostri gadget

Incuriositi dall'apertura dello store italiano abbiamo deciso di provare il servizio di SkinFlips. Trattasi, per chi non li conosce, di produttori di pellicole adesive per proteggere e personalizzare notebook, netbook, console di gioco, tablet, cellulari e altro ancora.

Andando su skinflips.it, infatti, si possono navigare i menu con tutti i gadget personalizzabili che includono tutti i modelli più famosi e molti di quelli meno diffusi, con la possibilità di inviare - ad esempio - le misure di un eventuale modello di notebook non incluso a catalogo. Come si può notare dal design, il sito è di semplice utilizzo e i passaggi per ottenere una "skin" sono davvero pochi.

Per cominciare scegliamo il modello, nella prova abbiamo sfruttato un MacBook da 13 pollici di prima generazione, distrutto in vari punti della scocca: un'ottima occasione per dargli nuovo lustro!

SkinFlips: pellicole per ricoprire i nostri gadget
SkinFlips: pellicole per ricoprire i nostri gadget
SkinFlips: pellicole per ricoprire i nostri gadget
SkinFlips: pellicole per ricoprire i nostri gadget

Scelto il modello abbiamo di fronte due vie: la prima è quella di utilizzare una delle molte skin già a catalogo, la seconda quella di crearla noi stessi. Nel caso scegliessimo di crearla basta caricare le foto (per i PC sono 2: i della cover anteriore e una per la parte con la tastiera), ridimensionarle e adattarle e il gioco è fatto.

Dal click sulla conferma dell'ordine all'arrivo della skin sono passati un paio di giorni: servizio davvero rapido e efficiente. Passiamo ora al "montaggio". Nella confezione c'erano le due skin e un foglio con le istruzioni. Partiamo col dire che la skin della tastiera era già preforata e il posizionamento non è stato affatto difficile. Senza nessun aiuto (se siete in due è comunque meglio) sono riuscito a ottenere un posizionamento perfetto e le dimensioni dei fori per i tasti si sono rivelate precise al millimetro: non c'è rischio che la skin non calzi al vostro notebook!

Lavoro ancora più facile per la skin per il coperchio ma, se per caso doveste accorgervi che avete sbagliato, finché non premete bene il foglio si potrà ancora staccare e riposizionare.

In conclusione le skin di SkinFlips sono di ottima qualità e il servizio di personalizzazione è davvero facile e intuitivo. Da lodare anche la varietà di dispositivi supportati, il prezzo non eccessivo e la qualità della stampa. Nelle foto i colori sembrano poco carichi ma è solo un effetto della luce: in realtà la skin è lucida e con colori vivi.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: