LG DM50D HDTV/monitor: 3D passivo e alta qualità

LG DM50D HDTV/monitor

LG ha presentato oggi il nuovo monitor 3D DM50D, non un oggetto rivoluzionario, ma di sicuro con caratteristiche interessanti. La compagnia, durante la sua presentazione ha sottolineato l' introduzione degli occhiali 3D passivi, le funzionalità "Flicker Free" prese in prestito dalla propria linea Cinema 3D TV ed una luminosità doppia pari alle altre concorrenti del settore. L'assenza di sfarfallio ed un basso crosstalk significano porre fine alle vertigini e al mal di testa che a volte gli utenti possono sperimentare con i convenzionali schermi 3D.

Secondo LG, erano proprio gli occhialini tradizionali a rendere poco attraente il 3D agli utenti: la paura di una visione distorta e dell'affaticamento degli occhi andava quindi superata. Gli occhiali forniti da LG sono leggerissimi, non hanno batteria e non richiedono ricarica.

Lo schermo ha un sintonizzatore DTV incorporato, funzionalità HDMI per connettere console con sistemi 3D ed altri dispostivi affini e la possibilità di vedere immagini e video direttamente da dispositivi USB. Il monitor LG sarà in vendita in Europa a partire dal primo di Luglio, con la distribuzione nel resto del mondo a partire da Settembre.

[Via AkihabaraNews]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: