Asus Eee PC X101. Disponibile a luglio negli States il netbook con MeeGo a 199$

Non solo smartphone. E' questo il primo pensiero che verrà in mente a chi si troverà, nel prossimo mese di luglio a provare il nuovo netbook Eee PC X101 prodotto e commercializzato da Asus. Non solo smartphone, dicevamo, dal momento che il netbook utilizza, come sistema operativo, MeeGo, l'OS per device mobili sviluppato inizialmente da Intel e Nokia e ora, in pratica, rimasto nelle mani del solo produttore di Santa Clara.

L'EEE PC X101 sarà disponibile appunto dal mese di luglio (è dunque questione di pochi giorni...), sia in una versione con installato MeeGo, a $199 che in una con Windows 7, alla ben più cospicua cifra di 310/350$. Il modello base con MeeGo sarà dotato di una CPU single core Atom N435 da 1,33GHz, con batteria a sei celle, ed uno spazio di storage di circa 16G.

Secondo quanto riporta il sito Digitimes, solitamente bene informato, il netbook supporterà anche lo store per applicazioni AppUp Center di Intel, già operativo per Windows e di cui esiste una beta abbastanza avanzata anche per MeeGo.

[Via Engadget]

  • shares
  • Mail