Google Glass in Italia? Arriva la smentita ufficiale, nonostante la vendita di alcuni occhiali

I Google Glass disponibili in Italia? Arriva la smentita ufficiale da parte di Google


Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della notizia secondo la quale i Google Glass fossero arrivati anche in alcuni negozi italiani, ovviamente grandi catene commerciali e non piccoli rivenditori: nel web è subito esplosa l'indiscrezione secondo la quale questo volesse dire che gli occhiali del colosso di Mountain View sarebbero stati presto disponibili anche nel nostro Paese. Indiscrezione tutt'altro che verosimile, visto che a smentirla è stata proprio Google Italia e non senza perdersi in chiacchiere.

Il messaggio a quelli di Androidworld.it, infatti, è stato breve e conciso:

"Smentiamo di avere autorizzato la vendita di Google Glass nel nostro paese. I Google Glass sono al momento in vendita attraverso il programma Explorer solo in US e UK".

L'acquisto - come ben sapete - prevede l'esborso di 1500 dollari e permette ai consumatori di entrare in possesso di una versione ovviamente perfettibile degli occhiali intelligenti, ed è proprio questo che ha scatenato l'ira di molti non tanti mesi fa.

Approfondisci: cinque gadget che ti semplificheranno la vita

Venduti alcuni Google Glass anche in Italia


galleria Google Glass per gli sviluppatori

In Italia i Google Glass sono stati avvistati a Roma e Firenze, presso due MediaWorld; inutile dirvi che la vendita degli occhiali potrebbe aver avuto luogo anche in altri paesi italiani: questo, però, non è affatto scontato e ci affidiamo a voi, qualora aveste visto esibire con i vostri occhi il dispositivo; in alcuni casi, tra l'altro, pare che i Glass siano stati proprio venduti, quindi senza autorizzazione. Non appena sapremo qualcosa di più, vi aggiorneremo.

  • shares
  • Mail