5 app per il fitness tracking e l'allenamento: vacanze in forma!

La tecnologia mobile può essere uno strumento più che utile nello svolgimento di attività sportive sia per mantenersi in forma sia per migliorare le proprie prestazioni. Ecco alcune delle migliori app dedicate al fitness.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:16:"Samsung S-Health";i:3;s:7:"Fitbit ";i:4;s:10:"Jawbone Up";i:5;s:18:"Nike Training Club";i:6;s:15:"Zombies, Run! 3";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1486:"
Garmin Vivofit

    Dai un occhio alle app per il fitness e molto altro nel nostro Magazine Speciale Internet of Things.

Dispositivi elettronici come smartphone ed i sempre più diffusi smartwatch e smartband, veri e propri compagni di vita, possono risultare un buon aiuto nella pratica di attività sportive e per il fitness.

I nostri gadget mobile possono trasformarsi in strumenti precisi per le persone più attive o per gli sportivi più accaniti che hanno bisogno di tenere sotto controllo le proprie prestazioni ed i propri dati biometrici con lo scopo di migliorare lo svolgimento delle proprie attività.

LEGGI ANCHE: App e software per la musica, quali sono i migliori?

D'altra parte i vari fitness tracker sono in grado di fungere da sprone anche per i più sedentari ed i più pigri, permettendo di impostare e visualizzare degli obbiettivi sempre più importanti ed organizzare in maniera funzionale le proprie sedute di fitness.

L'estate sembra il momento migliore per dedicarsi a questo genere di attività con il favore di un clima più mite. Vediamo quali sono alcune delle migliori app che possono accompagnare noi ed i nostri personal-trainer elettronici.

";i:2;s:695:"

Samsung S-Health


5 app per il fitness

Il software sviluppato da Samsung per il suo Galaxy S5 è forse uno dei più completi in circolazione, adatto ad ogni tipo di utente. L'app dell'azienda coreana non si limita a fare da activity-tracker, contando i passi e le distanze percorse grazie all'accelerometro, ma segue minuziosamente ogni aspetto dell'allenamento, misurando i dati biometrici con un diario, fornendo assistenza per l'alimentazione e consigliando le migliori attività da svolgere.

";i:3;s:747:"

Fitbit


5 app per il fitness

Fitbit Flex

è tra le smartband più popolari, un fitness tracker semplice in grado di monitorare costantemente l'attività giornaliera dell'utente. Ad esso si può accompagnare un'app altrettanto efficace, in grado di sincronizzarsi tramite smartphone Android e iOS con dispositivi Flex, One e Zip, tenendo traccia degli obbiettivi quotidiani e del consumo di calorie.

";i:4;s:706:"

Jawbone Up


5 app per il fitness

Quello di Jawbone è un altro tra i più popolari e conosciuti braccialetti per il fitness. La versione più recente reperibile in commercio è Jawbone UP24 e naturalmente anche questo gadget indossabile è corredato di app. Così come il software dedicato a Fitbit anche quest'app è in grado di monitorare attività fisica e sonno ed altri dettagli come i pasti.

";i:5;s:773:"

Nike Training Club


5 app per il fitness

Nike Training Club

si presenta come un software estremamente dettagliato e dotato di numerose features ed è specificamente diretto all'utenza femminile. L'app comprende diversi programmi personalizzati con obbiettivi diversi come lo sviluppo della forza o la tonificazione dei muscoli, facendo anche uso di video-tutorial e consigli di atlete esperti che hanno collaborato alla sua creazione. Naturalmente è perfetta per accompagnare la Fuelband.

";i:6;s:697:"

Zombies, Run! 3


5 app per il fitness

Giunta alla sua terza incarnazione, Zombies, Run è un'app di notevole impatto soprattutto per coloro che hanno bisogno di qualche stimolo in più per mettersi a faticare. Non si tratta di un vero e proprio fitness tracker bensì di un software che struttura l'allenamento come un gioco che comprende il raggiungimento di determinati obbiettivi (geografici e non) e naturalmente la fuga da orde di Zombie simulate tramite audio. La comunità conta quasi un milione di utenti - e non ci sorprende: è geniale.
";}}

  • shares
  • Mail