Powerocks: batteria per ricaricare smartphone e tablet in vacanza


Ricaricare il proprio cellulare è un'azione molto comune ma, specie in Estate, può diventare un problema. In campeggio, al mare o nella baita in montagna scollegata dalla civiltà non è sempre disponibile l'energia elettrica e, se disponibile, difficile da ottenere.

Per questo esistono varie batterie "tank" che offrono capacità sufficienti a ricaricare uno smartphone 4/5 volte. Powerocks è una di queste e a fronte di un investimento di 89$ (69€) ci offre 7.800 mAh per ricaricare i nostri device.

Un Galaxy S2, ad esempio, si può ricaricare quasi 5 volte completamente e un iPhone 4 supera i 5 cicli di ricarica completa. In pratica, considerando che 1) in vacanza si usa meno il cellulare 2) entrambi questi smartphone fanno 1 giorno di autonomia di uso medio/alto, una trasferta di 1 settimana è coperta senza problemi da questa batteria. Mica male, no?

Se a questo aggiungiamo le 2 porte USB (per ricaricare 2 device insieme) e il fatto che, anche se la lasciamo abbandonata a caricarsi nella zona bagni di un accampamento scout, il rischio di furti è minore di quello in cui può incappare uno smartphone!

  • shares
  • Mail