Acer taglia le previsioni 2011 per i propri tablet

acer iconia tab

Acer venerdì ha drasticamente tagliato le previsioni riguardo ai propri tablet PC, come riporta il Taiwan Economic News. La compagnia infatti ha anticipato che provvederà alla consegna di circa 2.5 milioni di tablets nel 2011, oltre il 50% in meno rispetto alle iniziali proiezioni fatte, ovvero tra i 5 ed i 7 milioni di unità.

Il presidente di Acer, J. T. Wang, ha esposto, durante un meeting di azionisti, che Acer vorrebbe rispettare gli obiettivi preposti per il secondo trimestre, che sono stati di conseguenza ridotti del 10%, con un terzo trimestre con una marginale ripresa. Wang ha inoltre riaffermato come, a meno di sorprese, non sia previsto un miglioramento repentino, se non al termine della ristrutturazione aziendale pianificata, quindi non prima del quarto trimestre.

Jim Wong ha spiegato che le previsioni di consegna sono state riviste principalmente a causa di scorte di magazzino smaltite lentamente presso i distributori, giustificando un ribasso delle vendite per la forte competizione attualmente presente nel mercato dei tablet.

[Via PcMag]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: