Transformers. Bumblebee 'trasformato' in una torta di 185 chili!

Davvero impressionante, anche se forse non proprio 'appetitoso', il lavoro realizzato da Buddy Valastro, noto pasticciere di Hoboken, in New Jersey, famoso anche in Italia per la trasmissione televisiva Il Boss delle Torte, e specializzato nel realizzare dolci particolari e, 'al limite dell'impossibile'.

Lo chef statunitense di origine italiana ha infatti realizzato un dolce di quasi 200 chili (185, per la precisione), a forma di Bumblebee, uno degli AutoBot più famosi, tra quelli che saranno presenti nel prossimo film, il terzo, che arriverà presto nelle sale cinematografiche. Nel dolce sono rappresentati sia Bumblebee che la Chevrolet Camaro in cui il robot si può trasformare.

Per realizzare la torta ci sono voluti 4 giorni di lavoro, ed il dolce è composto da decorazioni in crema di burro, con crema di vaniglia. Pensate che per tenere insieme il tutto, nelle giunture più critiche, sono stati utilizzati i fiocchi di riso! Orgoglioso Valastro:

“E' stata la torta più difficile che abbia mai fatto, ma anche quella di cui sono più orgoglioso. Abbiamo dovuto realizzarla fuori dal forno ed un ragazzo degli effetti speciali ci ha aiutato a realizzare le parti in movimento”.

Chissà se sarà anche buona da mangiare...

  • shares
  • Mail