Voltaic Spark Tablet Case: supporto per tablet con pannelli solari

pannelli solari

Se per lavoro o per divertimento dobbiamo portarci il tablet in vacanza e non vogliamo rinunciare al mare, alla montagna o al campeggio il problema più grande è quello della ricarica. Specie nell'ultimo caso, è difficile trovare una presa elettrica e andare a ricaricare il tablet ai bagni ci costringe a fargli la guardia per ore o a rischiare di abbandonarlo alla mercé di tutti.

Voltaic ha la soluzione per questo problema e l'ha chiamata "Spark Tablet Case". Si tratta di una custodia/supporto per tablet che monta una serie di pannelli solari in gradi di generare 8 watt: esponendoli per 10 ore si riesce a caricare completamente l'iPad. In alternativa lo Spark può accumulare l'energia in una batteria ricaricabile anche con i metodi tradizionali, ovvero collegandola alla normale presa elettrica.

Battery pack + energia solare sono un'ottima combinazione per non rimanere a secco ma il prezzo non è proprio economico: Spark costa 299$ (poco meno di 210€) e se volete delle batterie in più vi tocca sborsare 99$ (circa 70€) per ognuna.

[via engadget]

  • shares
  • Mail