Honda Asimo 2014: foto live e informazioni

Honda Asimo 2014: prime immagini live dall'evento di Bruxelles e le caratteristiche del nuovo robot umanoide di Honda.

Honda Asimo 2014: foto live

Siamo a Bruxelle per assistere alla presentazione in anteprima europea della nuova generazione di Honda Asimo, il robot umanoide firmato Honda. Il nuovo Honda Asimo propone soluzioni tecnologiche innovative che gli permettono di svolgere compiti sempre più complessi, interpretando anche il contesto in cui si trova grazie agli ultimi ritrovati Honda nel campo della robotica decisionale. Il nuovo Honda Asimo è stato infatti completamente aggioranto dai tecnici giapponesi e si presenta nella sua ultima evoluzione con un peso più contenuto e con maggiori capacità di movimento.

Quando Asimo corre può raggiungere infatti i 9 chilometri orari, potendosi anche muovere all'indietro e saltare: tra le novità c'è anche un nuovo sistema che permette all'Honda Asimo di prevedere le intenzioni di chi lo circonda, capendo quale sarà la traiettoria del cammino delle persone, potendole così evitare. Honda Asimo 2014 è stato migliorato anche dal punto di vista relazionale ed è ora in grado di riconoscere contemporaneamente più persone analizzandone i volti e la voce.

Honda Asimo 2014: tutte le foto dal vivo del robot umanoide

Il miglioramento delle capacità intellettive di Asimo è accompagnato da una maggiore articolazione degli arti, con delle nuove mani che ora permettono lavori ancor più complessi che in passato. Oltre alle classiche strette di mano, Asimo può spostare oggetti ed impugnare cose, con i tecnici Honda che lo hanno programmato anche per svolgere lavori più complessi. Honda Asimo 2014 è ora in grado di aprire il tappo di una bottiglia versandone il contenuto in un bicchiere grazie ai nuovi sensori per la vista e per il controllo di movimenti. Grazie alle nuove mani a cinque dita snodate Asimo è anche in grado di parlare il linguaggio dei segni in giapponese ed in inglese, così da poter interagire anche con persone con problemi d'udito. Nelle prossime ore vi forniremo maggiori informazioni sul nuovo Honda Asimo e le nostre prime impressioni insieme a nuove foto del robot umanoide di Honda.

  • shares
  • Mail