Il gadget della settimana: Cloud, lampadario-simula temporale con impianto audio

Ecco Cloud, un lampadario molto particolare che si è guadagnato un posto tra i gadget della settimana

Il gadget della settimana, anche se questa è appena iniziata, è sicuramente Cloud, un particolare lampadario che, a forma di nuvola, oltre a riprodurre l'effetto temporale, è dotato di un impianto audio che riproduce musica via Bluetooth. Questo lo rende senz'altro un gadget molto ccattivante, visto che è perfetto per gran parte delle stanze (certo non per la camera da letto: si tratta pur sempre di una nuvola...). Ma procediamo con ordine e vediamo tutte le caratteristiche del lampadario.

Vedi lo spazzolino che si collega allo smartphone

L'ideatore Richard Clarkson ha progettato il lampadario proprio per l'effetto temporale, con fulmini simulati ed effetti sonori: tutto è gestito da un microcontroller Arduino, che è persino in grado di reagire ai movimenti, e questo per regolare colori e luminosità dei fulmini. Ma c'è di più, per fortuna: sarebbe stato ridicolo spendere migliaia di dollari per un lampadario-simula fulimini, diciamocelo... Ecco perché Clarkson ha pensato di dotare il dispositivo di altre caratteristiche; il nostro gadget della settimana, infatti, può diventare sia luce nottura sia audio player.

Approfondisci: cinque gadget che ti semplificheranno la vita

Il prezzo e le altre caratteristiche di Cloud


Ecco Cloud in foto: il lampadario simula temporali ed è dotato di impianto audio

Cloud è realizzato a mano, con materiale sintetico ipoallergenico: le dimensioni sono pari circa a 71, 36 x 33 centimetri. Il prodotto è davvero originale e - come qualsiasi prodotto di questo tipo - non può che costare molto (anzi: troppo): la versione completa - con telecomando wireless, luci per il cambio di colore, sistema audio integrato a 2.1 canali e sensore di movimento - arriva a costare ben 3mila 360 dollari. Il semplice lampadario, invece, sta 960. Non è molto economico - lo sappiamo -, però qualcuno potrebbe essere interessato.

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail