Western Digital Nomad: custodia protettiva per hard disk


Nonostante esistano hard disk in grado di resistere agli impatti, alla polvere o all'acqua, spesso chi lavora con file di grosse dimensioni (foto o video ad esempio), si trova nella condizione di dover portare in giro più di un hard disk.

Nomad è la soluzione per proteggere i modelli portatili di Western Digital con un case resistente a acqua e polvere (non è impermeabile, cercate di non usarlo come salvagente...) e a cadute fino a 2 metri, il tutto grazie allo standard militare MIL-STD-810G.

Se state già pensando che si tratti di un prodotto inutile, considerate, ad esempio, come potrebbe farsi ripagare della spesa se usato da un fotografo che lavora in zone con forte umidità o sabbia: con Nomad si può accedere alla porta USB per lavorare con i file senza dover esporre l'hard disk, evitando così che particelle di polvere vadano a finire all'interno della scocca.

Nomad sarà disponibile a 29.95$ (ancora nessuna indicazione per l'Italia) ed è compatibile con My Passport Essential, My Passport Essential SE, My Passport Elite, My Passport for Mac e My Passport SE for Mac.

  • shares
  • Mail