Acer C20: pico proiettore compatto con porta USB e HDMI

Acer C20: pico proiettore tascabile

Il primo pico-proiettore presentato da Acer è stato l'Acer C20, prodotto pensato per un pubblico giovane che utilizza file multimediali grazie al lettore integrato. Tramite la porta USB o microSD, infatti, si possono leggere i file PPT e PDF, le immagini, i video (DivX ma non ancora gli MKV) e gli MP3.

Nei 166 grammi di questo proiettore troviamo l'ingresso mini HDMI, l'uscita audio, e la porta universale con cavo adattatore VGA. Sulla parte alta trovano posto i tasti per controllare il lettore multimediale e su quella inferiore l'aggancio per il cavalletto. Nonostante il contrasto alto (2000:1), il proiettore riesce a raggiungere una luminosità massima di 20 ANSI Lumen, costringendoci all'uso da vicino negli interni illuminati ma permettendoci di arrivare a 66 pollici con il buio.

Oltre all'adattatore, nella confezione troviamo anche una batteria ricaricabile da 1.410 mAh che raggiunge le 2 ore di autonomia. Il pannello ha una risoluzione nativa di 854 x 480 ma il proiettore raggiunge la WXGA (1280 x 800). Tra gli accessori è disponibile un connettore per proiettare foto e video da iPhone/iPad con una applicazione.

Acer C20 è disponibile a 359€ ma, cercando online, si può acquistare a 150€ circa.

Acer C20: pico proiettore tascabile
Acer C20: pico proiettore tascabile
Acer C20: pico proiettore tascabile
Acer C20: pico proiettore tascabile

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: