OliPad 110. In rete le foto del nuovo tablet Honeycomb di Olivetti, con display da 10' e Tegra 2

Olivetti OliPad 110
A pochi mesi dal lancio dell'OliPad, il primo tablet di Olivetti, il produttore italiano ha reso nota la propria intenzione di procedere al rilascio di un successore alla propria fortunata tavoletta. E' così stato annunciato quello che inizialmente era conosciuto come OliPad 2, ma che ora ha il nome, più commerciale, di OliPad 110.

In sostanza, si tratta di un aggiornamento del modello precedente, sia a livello estetico che per quel che riguarda la versione di Android utilizzata, che ora è Honeycomb. L'OliPad 110 sarà sempre basato sulla piattaforma Tegra 2 di Nvidia, ma rispetto al modello precedente, pare decisamente più leggero e maneggevole. Confermata da Olivetti, sulla propria pagina Facebook, la presenza di GPS, Google Apps e Android Market.

Nient'altro di ufficiale è dato ancora sapere sulle specifiche tecniche, ma molti, in rete, parlano di display da 10 pollici 1280×800, 16Gb spazio su disco, WiFi e Bluetooth, doppia fotocamera da 2/5 megapixel, porte micro-HDMI e mini-USB, slot micro-SD, jack per cuffie e connettore per docking station.

Al momento non si sa nulla di preciso sul prezzo, ma tutto fa ipotizzare che potrebbe essere assai simile a quello del predecessore, che appena uscito sul mercato costava 399€. In arrivo verso luglio.

Olivetti OliPad 110 Olivetti OliPad 110 Olivetti OliPad 110

  • shares
  • Mail