Lenovo lancerà i tablet IdeaPad e ThinkPad quest'estate

lenovo

Anche Lenovo ha grandi piani per il mercato dei tablet, seguendo l'esempio di altre grandi compagnie produttrici di computer. Lenovo lancerà due tablet da 10 pollici con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb in tempi brevi. Il primo ad arrivare sul mercato sarà l'IdeaPad, disponibile in tutto il mondo a partire da Luglio, mentre il ThinkPad arriverà sul mercato ad Agosto.

ThinkPad è uno dei marchi storici di Lenovo, che probabilmente cerca di smuovere la "vecchia" clientela nel nuovo settore tablet. Entrambi i tablet avranno costi dai $450 ai $900, a seconda della configurazione scelta. Il tablet ThinkPad avrà anche una stilo capacitiva per facilitare l'utilizzo della firma digitale.

Oltre ai tablet Android, Lenovo ne lancerà un terzo con sistema operativo Windows e sarà sempre da 10 pollici. Nel corso dell'anno arriveranno anche alcuni modelli da 7 pollici, "per usi specifici". Rimane il solito interrogativo: riuscirà Lenovo a creare qualcosa di innovativo e a sbaragliare la concorrenza?

[Via WSJ]

  • shares
  • Mail