Samsung Galaxy Tab: un coder di XDA ci fa girare HoneyComb

Davvero incredibile il lavoro del team di sviluppatori di XDA che, conosciutissimo tra i possessori di smartphone, sta concentrando il proprio lavoro sempre più anche su tablet e device portatili. A beneficiare degli sforzi di alcuni dei developer più proficui di questi ultimi anni è così il Samsung Galaxy Tab da 7 pollici, che non sarà nuovissimo, a rimane pur sempre una macchina più che discreta e che, tra poco, potrebbe essere in grado di eseguire nientepopodimeno che Honeycomb!

E' così che già da questa settimana, i possessori di Galaxy Tab CDMA sono in grado di installare una rom, Honeycomb SGT, che porta l'ultima versione dell'OS di Google anche sulla tavoletta di Samsung. Presenti il Market, Google Maps eGmail, il sonoro, e molto altro ancora, anche se manca ancora molto prima che possa divenire utilizzabile su base giornaliera.

O forse no. Basterebbe che Google si decidesse (e sarebbe ora...) a rilasciare il codice sorgente di Honeycomb, e i lavori di porting subirebbero una netta accelerata. Nel frattempo, non ci resta altro che aspettare e pazientare.

[Via Forum XDA]

  • shares
  • Mail