I nuovi tablet Microsoft si chiameranno Lumia? Addio al marchio Surface

Pare che i nuovi tablet di Microsoft si chiameranno Lumia: ecco le ultimissime

nokia lumia

Non sono ancora notizie certe, ma le indiscrezioni di oggi sui tablet Microsoft e sul rapporto tra il colosso di Redmond e Nokia in generale sono tutt'altro che inverosimili: pare, infatti, che i nuovi tablet della compagnia si chiameranno non più Surface ma Lumia e tutto questo dipenderebbe proprio da alcuni accordi che le due aziende starebbero siglando al fine di continuare quel processo di acquisizione che già ha avuto un clamoroso primo step.

Sappiamo tutti, infatti, che Microsoft ha già acquisito la sezione smartphone di Nokia e che ora la compagnia finlandese lavora su altri progetti, che, però, sono tutt'altro che conosciuti: le indiscrezioni vengono da Evleaks, da sempre fonte affidabile, secondo la quale

"Microsoft sarebbe nelle fasi finali per ottenere in licenza il marchio Nokia allo scopo di chiamare gli smartphone Nokia by Microsoft".

Grandi cambiamenti in campo smartphone, insomma: se da una parte mettono in evidenza la giustificata poca originalità della compagnia, dall'altra confermano quanto il marchio Nokia sia ancora prestigioso dopo anni e anni di attività e, soprattutto, nonostante l'avvento di compagnie che hanno raggiunto livelli record nelle vendite e nei profitti (parliamo di Samsung, ma non solo).

Ecco cinque gadget che ti cambieranno la vita

Evleaks si è detto sicuro che Satya Nadella abbia intenzione di sbarazzarsi proprio del marchio Surface, per rilanciare la sua linea di tablet con il più noto e prestigioso Lumia; sono cambiate, ovviamente, anche le caratteristiche: i tablet-PC oggi afferiscono al progetto PixelSense, mentre le tavolette che tutti conosciamo al già citato Lumia. Che fine farà Surface? Non chiedetecelo perché tutto è ancora avvolto nel mistero.

Via | Il Sole 24 Ore

  • shares
  • Mail