Yashi TabletBook MINI A1, nuovo tablet con Windows 8.1 e connettività 3G

La società italiana Yashi ha da poco presentato una nuova aggiunta alla sua lineup di dispositivi mobile. Il tablet Yashi TabletBook MINI A1 è un terminale convertibile basato su OS Windows 8.1 e dotato di connettività 3G.


Yashi-TabletBook-MINI-A1
Microsoft ha presentato pochi mesi fa la nuova versione del suo sistema operativo, Windows 8.1, la nuova evoluzione della piattaforma su cui la società fa affidamento per allargare la propria presenza nel mercato dei tablet.

Windows 8.1 è il risultato di un lungo periodo attraverso il quale si sono avvicendati numerosi aggiornamenti e la principale offerta legata ad esso è ovviamente la terza generazione del tablet marchiato Microsoft, il Surface 3, un dispositivo che pare decisamente più interessante dei suoi predecessori.


Approfondimento: Surface Pro 3, caratteristiche del "Tablet che può rimpiazzare i laptop"

Naturalmente non esistono solo offerte top di gamma e, anzi, il suddetto sistema operativo conta sempre più dispositivi economici. Yashi è uno dei primi partner italiani della società di Redmond a salire sulla nave Windows 8.1 con un nuovo tablet, lo Yashi Tabletbook MINI A1, un terminale ibrido non troppo pretenzioso ma con qualche caratteristica interessante.

Esteticamente il MINI A1 non presenta alcun tratto rilevante esponendo un design semplice, con angoli arrotondati, simile a quello di tanti altri dispositivi con form factor di 8 pollici. Dal punto di vista tecnico non risulta certo un tablet da urlo ma le dotazioni tecniche sembrano più che adeguate per la sua categoria.

Dietro il display da 8 pollici con risoluzione 1280x800 pixel troveremo un system on chip Intel Bay Trail con processore quad-core da 1,3GHz. Una delle caratteristiche più notevoli è senza dubbio la connettività 3G che non si trova di frequente nei tablet che condividono questo prezzo.

Scheda tecnica e prezzo


Il Tabletbook MINI A1 è disponibile in Italia a partire da 199€ con dock tastiera venduto separatamente per un costo finale di circa 230/240€ a seconda dell'offerta.


    Windows 8.1 with Bing
    - Display 8" IPS 1280x800
    - Intel Bay Trail 1.33GHz Quad Core
    - Ram 1GB DDR3
    - SSD 32GB
    - 3G
    - WiFi 802.11 b/g/n
    - Bluetooth 4.0
    - Front Camera 2M
    - Rear Camera 2M
    - USB
    - Earphone jack
    - 1x micro SD slot
    - Speaker stereo
    - Garanzia 2 anni on center

Via | Yashiweb.com

  • shares
  • Mail