Kickstarter della settimana: Mybell, luci e clacson personalizzabili per la bici

La vostra bici merita che Mybell, da poco su Kickstarter, raggiunga il suo obbiettivo. Si tratta di un sistema personalizzabile di luci e clacson.

Mybell, ecco la campanella personalizzata per la bici

Mybell è un nuovo progetto per un simpatico accessorio da bici: una scatoletta molto robusta e di dimensioni compatte che integra tanto le luci quanto il clacson o campanella. Può essere fissato al manubrio di quasi ogni bici sulla faccia della terra, e siccome usa un sistema molto facile, rapido e resistente per essere assicurato, lo potete attaccare anche a una bici da bike-sharing pubblico. Questa super-campanella si controlla in modo facile e intuitivo usando un solo tasto.

LEGGI ANCHE: Paura che vi rubino la bici? TrackR Bravo è quello che vi serve per ritrovarla

Mybell non si ferma a un solo tipo di luci e di avviso acustico, tuttavia. È possibile personalizzare il segnale con quello che preferiamo noi (questo piacerà molto ai fan di Hazzard e del suo clacson con Dixie’s Land). Il volume è piuttosto forte, e non ci sono davvero molti pericoli che non vi possano sentire - onestamente, però, eviterei di mandare nel panico il traffico con un forte segnale sonoro inaspettato. D’altro canto in una città trafficata come Milano all’ora di punta una tradizionale campanella è del tutto inaudibile, mentre Mybell può replicarne il suono ma amplificarlo significativamente.

Mybell può immagazzinare due diversi toni, che possono essere file digitali qualsiasi. Siete voi quindi a scegliere cosa fargli suonare, ma come sempre il consiglio è di prediligere qualcosa di riconoscibile, che non generi alcuna confusione.

I suoi LED, invece, sono piuttosto potenti e raggiungono 110 lumen, e sono programmabili. Anche qui il consiglio è la moderazione e la riconoscibilità - anche perché le leggi italiane sono piuttosto severe.

È tutto sommato possibile considerare Mybell una sorta di “bling” per le biciclette, perché non è un accessorio davvero necessario, ma le sue funzioni restano piuttosto utili ed è ingegnoso.

LEGGI ANCHE: Earin, i rivoluzionari auricolari Bluetooth microscopici

Il livello di backer minimo per ottenere un Mybell è di $99, quindi non si tratta proprio di un progettino economico. A questo vanno aggiunti $15 per le spese di spedizione fuori dagli Stati Uniti (la startup è di New York). Staremo a vedere se Mybell avrà il successo sperato.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: