Tutti i tablet Toshiba in uscita in video, nuove tavolette agli inizi di luglio

A partire dalla fine di giugno l'offerta Toshiba si amplierà con nuovi tablet e notebook

Il video che vedete qui di sopra mostra tutti i tablet che Toshiba rilascerà a partire dalla fine di giugno e dagli inizi di luglio: si tratta di un filmato molto carino, soprattutto se siete fan dell'azienda, con un contenuto parimenti interessante; in questi pochi minuti, infatti, è riassunta tutta l'offerta che Toshiba ha già annunciato al Computex 2014 e che è stata protagonista degli scorsi mesi di non poche notizie. Cerchiamo di fare il punto della situazione, visto che il momento è vicino e, soprattutto, considerando che i tablet in questione montano sia Android sia Windows Phone.

Ecco cinque tablet di fascia bassa che potrebbero piacerti

Il primo tablet che ci piace ricordarvi è Excite go, un sette pollici che costa 110 dollari: display da 1024x600 pixel con Android 4.4 KitKat, CPU Bay Trail Z3735Ge storage da 16GB ne fanno senz'altro una buon dispositivo; certo, le alternative non mancano.

Encore 2 è invece un tablet Windows 8.1 da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel e CPU Bay Trail Z3735F: il prezzo è di 199 dollari, che aumenterà per la versione da 10 pollici. Forse non è il massimo come rapporto qualità-prezzo, ma a qualcuno potrebbe piacere.

Hai mai visto uno spazzolino connettersi a uno smartphone

Veniamo alle grandi dimensioni: Toshiba Satellite Click 2 e Click 2 Pro sono equipaggiati con CPU Intel Haswell, SSD e display Full-HD; le specifiche tecniche sono da top gamma, visto che il prezzo della versione base è di 1029 dollari; previsto anche un modello low-cost con CPU Pentium dal prezzo di 600 dollari: offerta sostanziosa, insomma.

Anche il notebook Radius nell'offerta Toshiba


Terminiamo con Toshiba Radius, più notebook che tablet: dual mode con diagonale da 15.6", pesa peso di circa 2.2 Kg; le altre caratteristiche tecniche ne fanno un portatile (a minimo 900 dollari) da tenere sott'occhio:


  • Display HD Touchscreen ruotabile fino a 270°;

  • CPU Core i5 Haswell (o forse superiore);

  • 8 GB di RAM;

  • Hard disk da 1 TB;

  • Altre caratteristiche: tastiera retroilluminata, WiFi AC, Bluetooth e USB 3.0.


Certo non si può dire che Toshiba si sia persa in chiacchiere: nel caso, e per il futuro, buone spese!

  • shares
  • Mail