Toshiba, la nuova lineup estiva di tablet e convertibili

Toshiba si prepara ad affrontare i mesi estivi dando inizio alla distribuzione di una gamma di dispositivi mobile composta da un diversificato numero di tablet e convertibili basati sui sistemi operaivi Android e Windows 8.1


Toshiba Encore 8 e 10, Excite Go

Secondo molte analisi di mercato le vendite relative al settore dei tablet stanno affrontando qualche dosso e non conoscono più il momento di crescita che interessava questo genere di prodotti negli anni precedenti. Più volte abbiamo letto di come le vendite dei tablet fossero in calo se paragonate a quelle avutesi nei periodi precedenti.

Leggi: Mercato tablet, vendite in calo: meno tre milioni di iPad nel primo trimestre 2014

Leggi: Mercato tablet, la crescita rallenta: tra i motivi le vendite dei phablet

Naturalmente questo non significa che sia un mercato allo sbando, sicuramente non lo è per Toshiba che si prepara a lanciare una nutrita schiera di tablet o dispositivi affini durante il corso di questa estate, alcuni dei quali li abbiamo già visitati brevemente su queste pagine.

Il noto produttore ha approfittato del Computex di Taipei per esporre queste new entry ed ha comunicato che saranno disponibili tra giugno e luglio, prima di tutto negli Stati Uniti.

Excite Go e Encore 2

Abbiamo già dato un'occhiata a queste due lineup nelle settimane passate. L'Excite Go è un dispositivo interessante soprattutto per il suo prezzo. Per 110$ infatti offre un display da 7 pollici 1024x600, processore quad-core Intel Atom, memoria interna da 128GB e Android 4.4

A fargli compagnia sono due tablet leggermente più costosi, Encore 2 8 e Encore 2 10 che sfruttano invece un processore Atom Z3735F e si basano su Windows 8.1. Il rispettivo costo sarà di 199$ e 299$.

Leggi: Toshiba Encore 8 e 10 e Excite Go, tre nuovi tablet economici con Windows e Android


Satellite Click 2 e Click 2 Pro


toshiba-click-2-pro

Questi due tablet ibridi sono i successori del Satellite Click presentato durante il corso dell'IFA 2013. I Click 2 e Click 2 Pro sono accompagnati da tastiere sganciabili e dispongono di un display da 13 pollici con risoluzione 1366 x 768 l'uno e 1920 x 1080 l'altro.

Si differenziano per le performance dei processori, un chip a basso consumo nel primo caso ed uno più potente nel secondo, per il materiale di costruzione (la versione Pro dispone di scocca in alluminio) ed ovviamente per il prezzo rispettivamente di 590$ e 1030$.

Radius


toshiba-satellite-radius

Infine il Toshiba Radius si presenta come un classico notebook con display da 15,6 pollici che è però in grado di far ruotare quasi completamente lo schermo sui propri cardini trasformandosi in un grosso tablet: utile per i video e per le presentazioni. In questo caso troveremo un processore Intel Core i5 ed il prezzo sarà di 930$.

Via | liliputing.com

  • shares
  • Mail