Withings Activité, un orologio analogico con fitness tracker incorporato

Il Withings Activité non è uno smartwatch, ma è un bellissimo orologio analogico dotato anche di sensori per fare da fitness tracker

Immagini del Withings Activité, orologio analogico e fitness tracker

Non sempre lo smartwatch è la risposta giusta, e in effetti abbiamo già avuto modo di notare che un oggetto stiloso pur non dotato dell’ultima tecnologia è comunque spesso il gadget giusto per fare breccia nel cuore del consumatore.

LEGGI ANCHE: Ringly, "smart ring" stiloso che notifica con discrezione messaggi e chiamate

Ora non sappiamo per esempio se il bellissimo Withings Activité è il fitness tracker che sdoganerà la categoria presso gli utenti, ma sappiamo che l’azienda francese ha certamente creato un bellissimo accessorio da allacciare al proprio polso. Come tutti gli orologi (vi ricordate ancora cosa sono?) ci dice l’ora, ma al contrario degli altri ci aiuta a stabilire una tabella di esercizi e studia il nostro sonno per suggerirci come fare a migliorare la nostra salute e il nostro benessere.

Di fitness tracker ce ne sono tanti, ma l’Activité è unico nel suo genere perché non sembra uscito da Star Trek, è “solo” un orologio analogico costruito in Svizzera, cromato, tondo, con un laccio di cuoio e due colori: argento e nero. L’orologio resiste a 5 metri di immersione e nessuno noterà il suo carico di tecnologia interno. Non che ci sia da vergognarsi e nasconderlo, ma diciamo che l’Activité è discreto e molto bello.

Oltre alle solite lancette e quadrante, c’è un secondo quadrante più piccolo sotto al primo. Non si tratta di cronometro o fasi lunari, è la lancetta del nostro fitness tracker. Segna quanto del nostro tempo giornaliero di allenamento abbiamo completato, segnalandocelo in una maniera che non richiede né app né LED.

APPROFONDIMENTO: I migliori fitness tracker sul mercato

L’Activité segna anche il nostro sonno e il numero di passi, e questi li spedisce al nostro smartphone (solo iOS per ora) con il solito Bluetooth LE.

Withings è un brand francese, che produce altri fitness tracker e sta espandendo il proprio ecosistema. Inutile dire che la loro strategia è quella di far “sparire” i wearables in oggetti di tutti i giorni. Peccato, però, che l’orologio da polso non sia più un oggetto di tutti i giorni da almeno un decennio…

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: