Google Glass nel Regno Unito, gli occhiali intelligenti venduti a 1000 sterline

I Google Glass arrivano anche nel Regno Unito: peccato che saranno venduti a circa mille sterline

Riesce difficile capire come mai Google abbia voluto mettere in vendita i suoi Google Glass a mille sterline, e soprattutto come mai lo abbia fatto prima del Google I/O del 25 e 26 giugno, ma abbiamo davvero poche giustificazioni al riguardo: sappiamo soltanto che la compagnia intende diffondere gli occhiali presso il numero maggiore di consumatori, al fine di renderli uno strumento quasi necessario come lo sono diventati gli smartphone, e, invece, nei fatti attua scelte e strategie completamente diverse da quelle che ci si aspetterebbe.

Cerchiamo di fare il punto della situazione: Google ha annunciato ufficialmente che i Google Glass arriveranno anche nel Regno Unito, e non si tratta di una notizia inaspettata; sapete bene, infatti, che l'azienda ha intenzione di portare la sua nuova tecnologia almeno in tutti i paesi di lingua inglese e anche in Giappone, mercato che il colosso sta studiando da molto tempo. L'annuncio è arrivato con tanto di video su Google Plus, dove è stato svelato persino il prezzo: queste mille stelline che sanno di assurdo e che sicuramente non diffonderanno il prodotto presso il consumatore medio.

Una donna si scatta un selfie e le diagnosticano un ictus!

I problemi dei Google Glass








GUARDA: Google Glass e la loro interfaccia

A questo, poi, dovete aggiungere i soliti problemi di cui vi parliamo e a cui Google sembra non poter dare risposta: il primo è la privacy, che è seriamente minacciata dalla possibilità di fare foto e video senza che il diretto interessato se ne accorga; il secondo sta nella salute, viste le recenti problematiche segnalate in rete, a cui Google, comunque, ha dato importanza e a cui ha cercato di rispondere in maniera oculata. Cosa ne sarà dei Google Glass nel Regno Unito? Resteranno confinati tra gli sviluppatori oppure riusciranno ad attecchire presso il consumatore medio?

Via | Google Plus

  • shares
  • Mail