Chuwi v99i, tablet Android da tenere sott'occhio: buone prestazioni a prezzo conveniente

Ecco a voi il tablet Android Chuwii v99i, successore di una tavoletta ben nota agli amanti dei prodotti cinesi

chuwi v991

Il tablet che vi presentiamo oggi si chiama Chuwii v99i ed è un Android che vi consigliamo di tenere sott'occhio e sul quale vi aggiorneremo tempestivamente: la tavoletta in questione, infatti, è venduta da un'azienda che vende buoni prodotti a prezzi molto competitivi; ecco perché questo potrebbe rivelarsi un prodotto altrettanto convincente.

Il condizionale è però obbligatorio: non abbiamo ancora tutte le specifiche tecniche disponibili sul tablet Android e quindi riesce difficile capire in quale fascia si collocherà e soprattutto con quali prestazioni (l'impressione, comunque, è che si tratti massimo di una medio-bassa).

Ecco cinque tablet Android da conoscere assolutamente

Al momento, sembrano essere confermati la diagonale da 9.7 pollici (come quella del predecessore) e il design piuttosto fresco ed elegante; è stato cambiato, invece, il processore, perché si è passati da un Rockchip a un Intel Bay Trail (Z3735D, quad-core a 64 bit: niente di entusiasmante, insomma). Il tablet sarà caratterizzato anche da display Retina con risoluzione 2048×1536 pixel: particolarità, quest'ultima, che sicuramente ci piace e che potrebbe attirare l'attenzione di non pochi consumatori, anche se non è detto che il mercato europeo lo accoglierà.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 250 dollari, quindi cifre sicuramente buone, che si allineano a quelle del primo Chuwii: non appena sapremo altro sul tablet, non mancheremo di aggiornarvi. Non sempre i prodotti cinesi - come abbiamo già visto con alcuni smartphone - sono sinonimo di scarsa qualità.

  • shares
  • Mail