Samsung Gear Store, l'azienda registra il marchio per lo store dei suoi orologi

Samsung ha registrato il nome del suo store dedicato agli smartwatch

gear-store

Si chiama Samsung Gear Store e rappresenta il primo negozio virtuale di Samsung e dei suoi numerosi orologi intelligenti (ricordiamo non soltanto Samsung Galaxy Gear, attuale leader del mercato, ma anche Samsung Gear 2, Samsung Gear 2 Neo e Samsung Gear Solo, che però non è stato ancora annunciato; a questi poi aggiungeteci pure lo smartwatch Android che la compagnia intende presentare al Google I/O del 25-26 giugno e avrete la panoramica ben chiara). Non abbiamo ancora molti dettagli, anche se ne avremmo bisogno, visto che bisogna vedere come l'azienda si comporterà con Tizen.

Facciamo il punto della situazione: questo presunto store potrebbe consentire a tutti coloro che posseggono uno smartwatch di acquistare applicazioni velocemente, dunque senza perdersi nei meandri infiniti del Google PlayStore, dove potrete trovare - come ben sapete - tutte le applicazioni e non solo quelle dedicate agli smartwatch (ma sono ipotesi che potrebbero essere smentite ben presto, visto che Android Wear non è stato ancora presentato in tutti i suoi aspetti).

La situazione appena descritta vale per soltanto per gli smartwatch Android e non per quelli che montano Tizen (e lo stesso vale anche per Samsung Gear Fit, che non è uno smartwatch ma appartiene comunque alla gamma di dispositivi indossabili su cui i coreani intendono puntate): come si comporterà con questi la compagnia coreana, visto che ha preso le distanze da Google PlayStore e Android? Si tratta di quesiti che a noi interessano parecchio e che, per fortuna, troveranno risposte molto presto.

Via | Sam Mobile

  • shares
  • Mail