Smartwatch con Android Wear al Google I/O 2014: LG, Samsung e Motorola protagoniste

Smartwatch Samsung con Android Wear? Potrebbe essere presentato al Google I/O del 25 e 26 giugno assieme ad altri due orologi

samsung android wear

Come ben sapete, il Google I/O è alle porte - 25 e 26 giugno sono vicinissimi - e avrà come protagonisti tutti coloro che intendono investire sui progetti del colosso di Mountain View, recentemente al centro delle polemiche per via di alcuni malfunzionamenti dei palloni del progetto Loon; quindi anche Samsung, LG e Motorola, che - a quanto pare - presenteranno nuovi smartwatch con Android Wear, sistema operativo che Google ha presentato ieri con un video e che ha annunciato, invece, un bel po' di tempo fa. Ne vedremo senz'altro delle belle, visto che, pur richiamando Android, il nuovo OS è stato appositamente studiato per dispositivi mobili e sicuramente le compagnie avranno fatto un bel lavoro se intendono fare le inattese presentazioni fra qualche giorno.

Sugli smartwatch in questione non sappiamo moltissimo: ne abbiamo parlato in qualche occasione, soprattutto di questo presunto smartwatch Samsung con Android Wear che farà senz'altro discutere; sapete benissimo, infatti, che tutti gli orologi intelligenti presentati dai coreani finora montano il sistema operativo Tizen e che è proprio su questo OS prodotto internamente che l'azienda intende puntare nei prossimi anni; qualcuno, insomma, potrebbe obiettare che non avrebbe proprio senso lanciare un orologio con Android in questo stato di cose: questo qualcuno, però, non ha proprio ragione, almeno a nostro avviso, visto che uno smartwatch con Android offre senz'altro un numero maggiore di garanzie.

Quale sarà il nome? Non chiedetecelo perché non ne abbiamo la più pallida idea: qualche tempo fa venne fuori il nome di Samsung Gear Clock; finora, però, non sono arrivate conferme e al Google I/O potrebbe essere presentato tutto e il contrario di tutto.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail