Samsung Galaxy Note 4, entrambe le versioni compaiono su AnTuTu

Fanno la loro comparsa nel database di AnTuTu le due versioni del nuovo phablet di Samsung, il Samsung Galaxy Note 4, dotate rispettivamente di SoC Exynos Octa-core e Qualcomm Snapdragon 805.


galaxy-note-4-foto
Samsung non rallenta nemmeno per un attimo il ritmo di sviluppo e produzione di nuovi prodotti, tempestando il mercato con sfavillanti new entry per ogni categoria. L'ammiraglia degli smartphone, il Samsung Galaxy S5, ha già visto nascere uno dei suoi successori, il Galaxy S5 LTE-A, la cui vendita sarà limitata alla corea, e ci si aspetta di vedere presto la versione premium per il mercato globale.

Approfondisci: Samsung Galaxy S5 LTE-A: le vendite saranno limitate alla Corea

Dall'altra parte il mondo dei tablet è stato arricchito dalla nuova lineup composta dai due Galaxy Tab S 8,4'' e 10.5'', dispositivi di fascia alta già in preordine per l'Italia. Manca ovviamente la categoria di mezzo: quella dei phablet. L'esponente di questo settore verrà molto probabilmente presentato durante il corso dell'autunno e ne abbiamo già sentito parlare diverse volte.

Il Samsung Galaxy Note 4 tenterà di mantenere alto il nome di Samsung all'interno di un genere di prodotti che è stato praticamente creato dalla società coreana. Il phablet sarà ovviamente una “powerhouse” ed alcuni dati pubblicati su AnTuTu ne confermano i dettagli tecnici.

SM-N910S e SM-N910C


Come accade ormai quasi sempre Samsung ha progettato delle varianti dello stesso dispositivo che si differenziano principalmente nell'uso di un differente processore.

Il modello identificato con il numero SM-N910S sarà quello dotato del più classico system on chip Qualcomm, nella fattispecie lo Snapdragon 805 dotato di processore quad-core Krait 450 a 2.5GHz e GPU Adreno 420.

L'altro, il SM-N910C, adotterà il SoC di casa Samsung, Exynos 5433 con processore octa-core basato su quattro core Cortex-A53 a 1.3GHz e quattro core Cortex-A57 la cui frequenza di clock è attualmente sconosciuta.

Le altre caratteristiche includono un display da 5,7 pollici – la stessa ampiezza del Note 3 – con risoluzione Quad HD, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 3,1 megapixel ed ovviamente Android 4.4.3.

La presentazione è prevista durante lo svolgimento dell'IFA 2014 di Berlino.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail