Kickstarter della settimana: TrackR Bravo, il localizzatore più sottile

Desiderate mettere al sicuro la bici o la macchina? TrackR non impedisce certo che venga "presa in prestito", ma si può nascondere facilmente per aiutare a trovarla.

TrackR bravo, la targhetta Bluetooth per ritrovare gli oggetti dispersi

Sappiamo tutti che perdere le chiavi di casa, o il portafoglio, può essere un incubo. Non solo un “first world problem”, diciamo: siamo sempre di fretta e perdere tempo a dare la caccia a un oggetto vitale è una buona maniera per far salire i livelli di stress.

LEGGI ANCHE: Earin, i microscopici auricolari Bluetooth su Kickstarter

Quindi non è senza un certo piacere che oggi segnalo TrackR bravo, un progetto che su Indiegogo sta riscuotendo un enorme successo. Si tratta di una targhetta piccola come una moneta, completa di un forellino per appendere l’aggeggio al collo. Questo gadget sottilissimo è in grado di farci ritrovare gli oggetti persi, anche quelli che sono stati “fatti perdere” da un malintenzionato, almeno potenzialmente.

Le funzioni sono fondamentalmente quattro:

  • la targhetta si connette al nostro smartphone. Con la app si può ritrovarla da qualsiasi parte della casa, e con lei l’oggetto alla quale è stata attaccata
  • Se un oggetto si allontana dalla nostra presenza e così abbiamo deciso, TrackR bravo emette un allarme
  • Viceversa, se si perde il nostro smartphone, TrackR può essere premuto per indurre il telefono a trillare, consentendoci di localizzarlo
  • Se invece attacchiamo TrackR a una bici o altro oggetto di valore e lo segnaliamo come disperso, se un altro utente di TrackR si avvicina entro 100 metri dalla targhetta la sua presenza sarà segnalata alla app

Il raggio di funzionamento del TrackR Bravo è di 30 metri circa, e funziona tramite Bluetooth 4.0. La batteria interna di ogni medaglietta dura circa un anno - è piuttosto efficiente grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy. Il TrackR bravo può essere attaccato come un pendaglio o appiccicandosi. Funziona sia con iOS che con Android.

LEGGI ANCHE: SPOR, un pannello solare portatile con tecnologia open

Il primo livello di perk che vi consente di mettere le mani sul device è di $29, ai quali devono essere aggiunti $10 di spedizioni internazionali.

  • shares
  • Mail