Android Wear in video, il nuovo OS presentato nei dettagli prima del Google I/O 2014

Ecco presentato Android Wear in video: davvero un bel filmato sull'OS che Google ha realizzato per i dispositivi indossabili

Android Wear si è mostrato in video, e lo ha fatto in grande stile prima del Google I/O 2014: il filmato preparato da Google, infatti, è davvero molto interessante e vi permetterà di capire con estrema facilità cosa si nasconde dietro al nuovo sistema operativo per dispositivi indossabili. La presentazione di Android Wear avverrà dettagliatamente durante l'evento del 25-26 giugno, ma questa anteprima è senz'altro un bel regalo per tutti i fan dell'azienda e anche per gli sviluppatori, che finalmente potranno capire qualcosa di più sull'OS sviluppato.

A parlare di Android Wear è Timothy Jordan, uno di coloro che hanno contribuito allo sviluppo di Android Wear; i concetti su cui si è soffermato sono quelli che conducono qualsiasi sviluppatore verso la direzione giusta, vale a dire immediatezza e semplicità, in questo caso portate all'ennesima potenza, visto che le funzioni che Android Wear prevede sono essenzialmente vocali.

Ecco cinque gadget che rivoluzioneranno la tua cucina!

Noterete, per la precisione, che il design è più o meno lo stesso dell'Android a cui tutti siamo abituati, con qualche differenza legata all'interfaccia: in molti casi, infatti, Google ha preferito ricorrere alle card in stile Google Now, proprio per risparmiare spazio. Nel video si vede pure come Android Wear non richieda che le applicazioni di terze parti siano adattate ad esso: potrà essere aggiunta qualche riga di codice, certo, ma gli sviluppatori potranno dormire sonni tranquilli.

Presentato Android Wear, non ci resta che aspettare i dispositivi che lo monteranno per capire quale sarà la portata di quella che si preannuncia una vera e propria rivoluzione nel mondo delle ultimissime tecnologie.

Via | YouTube

  • shares
  • Mail